Zanzariere

Franco Tendaggi, oltre ad occuparsi dello stile e della bellezza della casa attraverso tessuti e tende su misura, si occupa anche dell'aspetto più prettamente funzionale e utile della casa: come la p rogettazione e l'installazione delle zanzariere.

Fisse o mobili, siamo in grado di soddisfare qualsiasi esigenza legata alla misura della zanzariera e al montaggio della stessa.

Tra le varie tipologie potrete trovare quelle: avvolgibili verticali e laterali, estensibili, plissettate, per tapparelle, a strappo con velcro.

zanzariera verticale
zanzariere a scorrimento

Installazione di zanzariere per finestre e porte

Esistono due modi per prevenire l'ingresso di insetti molesti nelle abitazioni, l'installazione di:

  • zanzariere verticali usate solitamente per le finestre
  • zanzariere laterali usate solitamente per le porte-finestre o balconi
Inoltre esiste anche una divisione sulla base del meccanismo di apertura.

Per finestre e porte che si usano frequentemente, consigliamo l'installazione di zanzariere laterali realizzate con un cassonetto in alluminio posizionato in verticale, e con rullo che avvolge il tessuto allo staccarsi della barra maniglia. La barra maniglia è fissata tramite una calamita alla battuta e scorre su guide. Le guide sono installate orizzontalmente, sul pavimento e sul serramento in alto. Inoltre, è possibile installare il "deceleratore" che rallenta l'avvolgimento della rete.

Un'altra tipologia usata per porte e finestre è quella plissettata: pratica e moderna agevola il passaggio grazie all'assenza di binari inferiori. La semplicità di montaggio e smontaggio facilita una completa pulizia del vano e del prodotto. Le plissettate possono essere realizzate a un’anta, due ante con chiusura centrale, due ante a seguire, tre e quattro ante.

 

Zanzariere fisse per finestre di cantine e soffitte

Per ogni finestra o porta - finestra è necessario analizzare soprattutto l'uso che si fa di quella finestra per poter scegliere la zanzariera più adatta.

Noi di Franco Tendaggi consigliamo di applicare la zanzariera fissa  a quelle finestre situate in ambienti e poco frequentati e senza passaggio su balconi, tipicamente per finestre su strada di cantine o soffitte.

Il telaio fisso è realizzato con rete in fibra di vetro e impedisce agli insetti di introdursi nelle abitazioni.

Share by: